15 dicembre 2024
È TUTTO VERO
L’evento di Coaching a scopo benefico più atteso dell’anno è tornato
Il Beautiful Day si svolgerà al TEATRO LIRICO GIORGIO GABER in Via Larga 14 nel centro di MILANO
Dalle 9:00 alle 18:00
QUANTE EMOZIONI, RICORDI O ESPERIENZE TI SUSCITA QUESTA PAROLA?
Il ritorno di fiamma, il ritorno a casa dopo un lungo viaggio, il ritorno economico, il ritorno alle origini, ritorno a me stesso, il feedback, e chissà quanti altri aspetti!
Nel mito del “Viaggio dell’Eroe”, il Ritorno non è solo un tornare a casa, ma un rinnovamento, la chiusura di cerchio che apre nuovi orizzonti.
Quando ritorniamo, non siamo più gli stessi di prima: portiamo con noi le esperienze vissute, le lezioni apprese e una nuova visione del mondo.
Il Ritorno è il momento in cui la teoria diventa pratica, il sogno si trasforma in realtà e l’ignoto diventa familiare. È un maestro silenzioso che ci insegna a vedere con occhi più saggi e cuori più aperti.
Con ogni Ritorno, ci avviciniamo sempre più a chi siamo veramente, armati di una consapevolezza più profonda e pronti ad affrontare il futuro con coraggio rinnovato.
Con il Beautiful Day quest’anno celebriamo il ritorno come la chiusura di un cerchio e come un passaggio essenziale nel nostro continuo viaggio di crescita e scoperta.
GLI SPEAKERS
Per ogni edizione del Beautiful Day, ci siamo sempre impegnati nell’aggregare un team speciale di persone autorevoli e carismatiche in grado di dare enorme valore aggiunto all’evento ed ovviamente ai partecipanti.
Negli anni sono stati tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco del Beautiful Day, ognuno dei quali ha portato la propria esperienza sul palco e l’ha condivisa con tutti il pubblico presente.
Socio Fondatore e Presidente di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.
Imprenditore e pioniere italiano del Mental Coaching. Tra i massimi esperti in Italia in materia di Coaching e Sviluppo delle risorse umane.
Personal coach e trainer motivazionale di sportivi e manager di fama internazionale. Autore di libri di grande successo: “Istruzioni per vincere”, “Dai colore alla tua vita” e “Manuale per la gestione dei giovani calciatori”.
La sua più grande passione è essere un “Agente del cambiamento” sempre al fianco di chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita
LIVIO SGARBI
Master Trainer e Personal Coach
Socio di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.
Coordinatore del team internazionale che supporta la “NLP Society” fondata da Richard Bandler e John La Valle nel lavoro di promozione e insegnamento delle più efficaci strategie di comunicazione per il cambiamento.
Co-autore dei libri “Coach John” con Anders Piper e “Diario del Benessere” insieme al Dott. Fabrizio Duranti.
Affianca e allena le persone a trasformare il 100% del proprio potenziale in risultati concreti e desiderati.
ALESSANDRO MORA
Master Trainer e Personal Coach
Socio Storico di Ekis, Master Trainer e Personal Coach.
Tra i più apprezzati Trainer in Italia di strategie di vendita e performance di Business, lavora con grandi multinazionali, piccole e medie imprese al fine di implementare processi commerciali e gestionali di nuova generazione in grado di aumentare profitti e ricavi. Autore dei libri “Il dente del giudizio” e “Vendita 3.0”.
Il suo più grande talento è dare concretezza ai sogni, creando progetti profittevoli e longevi.
ANDREA GRASSI
Master Trainer e Personal Coach
OSPITI
Incomincia a lavorare nel 1984 nella emittente locale Radio Sandonato. Nei 5 anni successivi, in cui si divide tra radio e discoteche, contatta vari network radiofonici proponendosi come regista («ho puntato più in basso come mansione per avere uno stipendio fisso e fare contenta la mamma» raccontò) e nel 1989 ottiene risposta positiva da parte di Radio Deejay. Qui cura dall’inizio la regia di W Radio Deejay, un programma condotto da Marco Baldini e da Fiorello, e in seguito quella del programma Baldini Ama Laurenti, con Marco Baldini, Amadeus e Luca Laurenti.
Conosciuto per il suo umorismo e versatilità, ha anche lavorato come autore, consolidando il suo ruolo nel panorama televisivo italiano con uno stile unico e ironico.
Nicola Savino è stato autore del Festivalbar dal 1996 al 2004. Dal 1998 al 2002 è stato autore di Le Iene, oltre che la voce fuori campo che introduce i conduttori all’inizio del programma. È stato inoltre autore di Zelig Circus (2003) e Zelig Off (2004) oltre che dei Telegatti. Ha collaborato dal 2003 al 2009 con Quelli che il calcio, durante la conduzione di Simona Ventura. Nel 2010 ha condotto Colorado. Nel 2004 ha presentato Sformat su Rai 2 con DJ Angelo, Camila Raznovich e Aída Yéspica. È stato anche uno dei volti simbolo di SKY Cinema dove presentava Sky Cine News e la sitcom Una poltrona per due con Alessia Ventura dal 2004 al 2008.
Nicola Savino ha lavorato come attore per il film Agente matrimoniale, prodotto da Eleonora Giorgi, con Corrado Fortuna, regia di Christian Bisceglia e musiche di Mario Venuti, uscito il 6 luglio 2007. Ha interpretato il ruolo di un cameriere nel film di Massimo Venier con Ale e Franz, Mi fido di te.
Nel corso della carriera, ha condotto programmi di successo come Le Iene, Quelli che il calcio e L'isola dei famosi.
NICOLA SAVINO
Con più di 700 mila follower sulle varie piattaforme social, Matteo Gracis è una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente.
Organizza periodicamente vari eventi dal vivo, tra cui:
#animeirrequiete – Un percorso di crescita personale con preziose chiavi di lettura per trasformare la propria vita in un’avventura meravigliosa ma anche per difendersi dalle insidie del nostro tempo, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie (social, intelligenza artificiale, ecc).
#misentoalieno – Un elogio al pensiero critico, positivo e al beneficio del dubbio, in cui si spazia dal giornalismo indipendente all’attualità, dalla filosofia alla nuove forme di resistenza e disobbedienza.
LA SUA PARTECIPAZIONE AL BEAUTIFUL DAY SARÁ IL SUO UNICO INTERVENTO DAL VIVO IN ITALIA PER TUTTO IL 2024 e 2025
MATTEO GRACIS
OSPITE
OSPITE
OSPITE
ARTISTI
Come ogni anno, al Beautiful Day prende vita uno spettacolo nello spettacolo!
Esattamente un anno dopo, pubblica una versione acustica della prima traccia, aggiungendo una strofa che riflette il suo confronto diretto con la depressione adolescenziale. I primi successi arrivano subito: a una settimana dalla pubblicazione, viene contattato per esibirsi a una festa privata nella sua città, un’opportunità che gli fa capire di essere sulla strada giusta.
Gli anni seguenti sono segnati da lotte personali, fra cui una dipendenza dalla droga e un amore complicato, che ispirano molte delle sue canzoni. Nel 2022, per il suo diciottesimo compleanno, pubblica un brano per la ragazza che lo ha sostenuto durante le sue difficoltà. Nel 2023, il pezzo “Ora è tardi”, di energia nuova e ritmo solare, gli dà un’ulteriore spinta, ampliando il suo pubblico e rafforzando il legame con i fan. Nel frattempo, dietro le quinte, SMASSE si confronta ancora con momenti bui e depressione.
Nel 2024, ispirato da un libro di Don Claudio della comunità Kayros, lancia il suo progetto più ambizioso: “Al posto loro”, un EP di cinque tracce in cui esplora storie di adolescenti, mostrando sia le lotte che il cammino verso la rinascita. Con l’aiuto di una mental coach, ha intervistato i protagonisti delle storie e pubblicato le loro testimonianze su YouTube, rendendo il progetto ancora più autentico. È un lavoro di cui SMASSE va particolarmente fiero.
Dopo tante sfide, pubblica “Dimmi che mi vuoi”, un brano dedicato a una persona speciale che lo aiuta a sentirsi di nuovo completo. Il 6 ottobre 2024, SMASSE si esibisce dal vivo per la prima volta in un locale della sua città, emozionandosi nel sentire il pubblico cantare le sue canzoni.
Oggi, SMASSE continua il suo viaggio, sorretto da due forze preziose: la musica e l’amore.
S.M.A.S.S.E.
OSPITE
OSPITE
OSPITE
OSPITE
ANCHE QUEST’ANNO STIAMO PREPARANDO GRANDI SORPRESE!
OSPITI ILLUSTRI AFFIANCHERANNO I NOSTRI MASTER TRAINER
Se vuoi farti un’idea di chi ha calcato il palco del Beautiful Day negli anni
DICONO DEL BEAUTIFUL DAY
Noi sappiamo perché il Beautiful Day è unico.
Vogliamo però fartelo dire da chi ha partecipato in teatro tra le migliaia di persone presenti in questi anni.
CHI SUPPORTIAMO
Quest’anno abbiamo deciso di supportare: