È importante che ognuno di noi si impegni fattivamente a rendere questo mondo un luogo migliore per le future generazioni e come Ekis siamo fortemente focalizzati su questo.
Infatti, chi ha già frequentato uno dei nostri corsi, sa che uno dei nostri valori è proprio il rispetto dell’ambiente e mettiamo in campo comportamenti finalizzati a ridurre gli sprechi fare la raccolta differenziata della plastica o incoraggiare i corsisti a gestire bene l’acqua.
Con il Beautiful Day 2019 abbiamo voluto segnare un nuovo livello di attenzione all’ambiente, considerando che è un evento che ha coinvolto oltre 1.600 persone tra spettatori, staff e partner.
Sul palco abbiamo avuto Phoenix, l’Araba Fenice realizzata dall’artista Raffaele Cornaggia completamente come materiali di scarto. Una doppia rinascita che simboleggia anche l’importanza di smaltire correttamente i rifiuti.
A breve molti oggetti monouso di plastica non potranno essere più utilizzati e il Beautiful Day 2019 è stato già totalmente plastic-free grazie alla partnership con 24Bottles e dei suoi fantastici contenitori.
Il Magazine di 60 pagine consegnato ad ogni partecipante è stato realizzato con amore da tutto lo staff e stampato su carta Coocon® 100% riciclata.
Alcuni elementi della scenografia e di arredo del foyer sono eco-friendly realizzati in cartone, con un impatto ambientale molto basso. Grazie al designer Andrea Brugnera per il supporto.